DIVERSAMENTE VICINI, UGUALMENTE LONTANI

Siamo diversi e non possiamo cambiare.
Ci vogliamo bene ma non ci possiamo amare. 
Tu vuoi un uomo che ti renda felice
Con una cena al Bilionaire,
che si faccia perdonare un tradimento
con un mazzo di rose rosse,
che pretenda di starti vicino
con un giorno di spa regalato
a te e a una tua amica,
magari la stessa con cui ti ha tradito.
- Stronzo! Tu cosa faresti per me? – 
mi chiedi.
Io potrei solo donarti il mio tempo.
Ti renderei felice cucinandoti
Il mio spaghetto alle vongole veraci
A volte un po’ salato, altre insipido,
quasi sempre scotto.
Mi farei perdonare disegnando una margherita
Su un foglio e la lascerei accanto al caffè
D’ogni mattina.
Ti starei vicino se ne avessi bisogno:
quando avrai la febbre e, come spero,
quando darai alla luce il nostro 
Bambino/a.
E mentre le contrazioni ti stringeranno
Io ti prenderei la mano e ti chiederei
Perdono
Per non poter essere al posto tuo
a sacrificarmi per il nostro

FUTURO.

14/15-02-2020

Commenti